Mostra del Torresino 2020

7 novembre 2020

La presidente di Associazione Altre Parole ODV, Mariateresa Simioni e il Consiglio Direttivo desiderano ringraziare quanti, in questo difficile periodo, hanno sostenuto tutte le iniziative dell’Associazione stessa.

A causa del Covid19, attività e laboratori di Associazione Altre Parole ODV, per sostenere emotivamente e psicologicamente i pazienti oncologici, sono sospesi dallo scorso marzo.
Tuttavia, Incontro con l’acquarello continua ad essere attivo, con grande entusiasmo di tutti.
Infatti, tramite step e video, ogni martedì pomeriggio ci riuniamo virtualmente per dipingere.
I vari soggetti assumono, ogni volta, una valenza di emblema e di profonda partecipazione al susseguirsi delle stagioni e, con l’aiuto della natura stessa, i dipinti risultano essere “racconto” che ognuno fa di sé.
Sabato 7 novembre, si sarebbe inaugurata la ormai tradizionale Mostra di Acquarelli, presso la Chiesa del Torresino a Cittadella, che avrebbe fatto anche da “corona“ per festeggiare i dieci anni di “ Incontro con l’acquarello”.
Associazione Altre Parole ODV desidera onorare, comunque, questa attività con una Mostra virtuale per far conoscere il vero senso di Umanizzazione delle cure oncologiche.
Licia Gasparin

Ogni settimana vi mostreremo su Facebook una sezione della nostra mostra virtuale. Iniziamo da un “acquerello a più mani”. Segui #MostradelTorresino