Cittadell’Arte 2017

cittadellarte

28 maggio 2017: Cittadella si trasforma in una mostra d’arte a cielo aperto.

Nelle piazze, lungo le vie e negli angoli meno conosciuti della città, numerosi artisti espongono le loro opere in un tripudio di forme e di colori.

L’Associazione “Altre Parole” è presente presso il giardino di Casa Bonifazi, messo gentilmente a disposizione da Licia e Flavio, con una mostra di acquerelli realizzati  durante gli incontri del martedì pomeriggio, presso l’oncologia di Cittadella.

Oltre alle opere individuali spiccano quelle realizzate “a più mani”nelle quali ogni paziente ha trasferito le proprie emozioni attraverso l’acqua e il colore.

A fianco degli acquerelli si possono ammirare i prodotti di altri laboratori quali le magliette con la stampa di un cuore, le bambole di stoffa, i gioielli che rispecchiano la luce di questa splendida giornata di sole, i libri che illustrano e raccontano tante storie di vita.

Come sottolineano la Presidente Mariateresa Simioni e Licia Gasparin, oggi per l’Associazione è un giorno di festa; godiamola con leggerezza e serenità mentre il foglio bianco si anima attraverso l’armonia “dei nostri colori”.