“Altre Parole” incontra la Direzione Aziendale

18 maggio 2017

Durante il laboratorio di acquerello, l’Associazione “Altre Parole” ha incontrato i vertici della Direzione Aziendale dell’ULSS 6 Euganea rappresentata dal Direttore Generale, dott. Domenico Scibetta, dalla dr.ssa Patrizia Benini e dalla dr.ssa Emanuela Zilli.

Erano presenti i medici del reparto di Oncologia con il Primario, dott. Sava, la Presidente dell’Associazione Mariateresa Simioni, il personale infermieristico e un gruppo di pazienti con la maestra Licia Gasparin.

É stato rivissuto l’entusiasmo per l’abbraccio con Papa Francesco, quindi l’incontro è continuato con la spiegazione di alcune attività che l’Associazione porta avanti nell’ottica dell’umanizzazione delle cure oncologiche tra le quali il laboratorio di acquerelli e di gioielli.

Sono emerse storie di vita e di rinascita affrontate con coraggio, nello spirito di condivisione che l’Associazione persegue con dedizione professionale e umana.

Il dott. Scibetta ha dedicato un commosso abbraccio alle pazienti che, come lui stesso riporta, “hanno donato un po’ della loro anima attraverso le loro opere e il sorriso”.

Con questo spirito, anche le esperienze più dolorose possono rappresentare una rinascita per chi, come riporta il motto dell’Associazione “ama la vita e per essa combatte ogni giorno”.